Carissime Squadriglie, Carissimi Equipaggi,

con la premiazione della Squadriglia Pantere (Casandrino 1) si conclude il Grande Gioco Nazionale #ReadySpecialOne che A.S.C.I. ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA ha promosso in questi mesi. Con i vostri Capi e le vostre Capo Riparto ci eravamo posti l’obiettivo di proporre un Gioco che potesse mettervi in relazione gli uni con gli altri: grazie a voi, al vostro entusiasmo, abbiamo continuato a fare scoutismo anche in questi mesi di distanziamento sociale.

Il riscontro da parte vostra è stato forte e i video prodotti sono tutti di altissimo livello, non solo contenutistico, ma anche dal punto di vista grafico. Spero vivamente di poter presto consegnare all’Associazione una “summa” riepilogativa. E, perché no? Far sì che i lavori da voi prodotti possano essere disponibili ai Riparti, alle Squadriglie e agli Equipaggi di tutta Italia. Siete stati bravi, lo avete dimostrato!

Un plauso particolare va alla Sq. Pantere che, nonostante abbia dominato la classifica, non si è crogiolata sugli allori (è il caso di dirlo!) ed è riuscita a risolvere anche l’ultimo enigma. Ricordate?

Bene. Ecco la domanda che si celava: “Cosa c’è di più importante del giocare?”. Con i vostri Capi e Capo Riparto volevamo anche portarvi ad una riflessione sull’utilizzo spasmodico che a volte facciamo dei social e del mondo online. Speriamo che questo Grande Gioco vi abbia fatto comprendere che non tutte le avventure si possono vivere a distanza!

Ora mi congedo da voi dopo avervi fatto compagnia in questi mesi, insieme a chi si è occupato materialmente della conduzione del gioco e che ringrazio. Come già detto alla Sq. Pantere, la piattaforma di BROASIS è ora loro e potranno disporne a piacimento: potranno continuare a giocare, facendo la parte del SISTEMA oppure, molto più semplicemente, spegnere BROASIS e vivere nel mondo reale. Del resto, cosa c’è di più importante del giocare? Vivere l’avventura della nostra vita!

Squadriglie ed Equipaggi, attendete l’esclusivo adesivo del Grande Gioco Nazionale #ReadySpecialOne da attaccare sotto al vostro guidone che vi giungerà insieme all’attestato di partecipazione.

“Grazie” per quanto mi e ci avete permesso di vivere!
Buona Caccia, Buona Rotta

Pierpaolo
Commissario Nazionale per la Branca Esploratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *