Tanti auguri a tutte le Coccinelle della nostra associazione A.S.C.I. Esploratori e Guide d’Italia!!

Oggi è la festa di tutte le Coccinelle, perché nella festa dell’Annunciazione ci sono due messaggi molto, molto importanti per noi.

“Eccomi sono la serva del Signore”

Questa è la risposta che ha reso possibile la nostra salvezza. Una piccola parola, ECCOMI. Questa parola che noi Coccinelle ripetiamo spesso e che ha avuto e ha un potere grandissimo. Questa parola ci ricorda che la nostra disponibilità ad amare Dio ed a fare il bene verso il prossimo rende il mondo un posto migliore. Noi Coccinelle possiamo ricordare a tutti, grandi e piccini, questa cosa
importante.

“Rallegrati Piena di grazia, il Signore è con te”

Ecco cosa dice l’arcangelo Gabriele quando saluta Maria. Rallegrati, GIOISCI… L’arcangelo dice a Maria di essere felice e avere quella gioia, di cui noi Coccinelle siamo portatrici. Uno dei nostri compiti più belli è proprio portare la gioia agli altri, soprattutto in questo tempo difficile. Oggi mandate o portate, se possibile, un sorriso ai vostri cari e alle persone che ne hanno più bisogno. Un vostro sorriso ha il potere di rendere più luminosa la giornata delle persone che vi stanno vicino. Un vostro sorriso invita gli altri a sorridere e a stare un po’ meglio.

Vi invito ad essere portatrici di gioia, a gioire e a rallegrare le persone care e soprattutto ad essere pronte a rispondere Eccomi a Dio e alla vita che vi aspetta.

Un abbraccio a tutte!!
Buon volo

Giulia
una vecchia Arcanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *