Durante il mese di Luglio 2019 i Lupetti del Branco “Mowgli” facenti parte del Gruppo Scout Casandrino I appartenente all’A.S.C.I. Esploratori e Guide d’Italia, hanno partecipato alle Vacanze di Branco che quest’anno si sono tenute a S. Lucia di Serino (AV) città natale del medico Santo Giuseppe Moscati. Qui i ragazzi sono stati ospiti dell’Istituto delle Suore Francescane Missionarie, nel verde del loro giardino all’Inglese. I nostri Lupetti hanno svolto tra le numerose attività, anche quelle a tema che quest’anno sono state incentrate sul celebre videogioco di “Kingdom Hearts”. Il Capo Branco – Akela (Antonio Solli) ha avuto un gran da fare per organizzare nei minimi dettagli tutte le scene che un tema così articolato ed impegnativo ha richiesto. Le Lupette del Branco hanno avuto modo così di vestire gli abiti di scena di alcune delle principesse della Disney con costumi che insieme alle coreografie di scena volute da Akela, non avevano nulla da invidiare a quelle che si possono ammirare in un vero teatro. Un’ottima scelta è stata quella di organizzare i ragazzi in piccole squadre chiamate Team che i ragazzi hanno molto apprezzato così come anche il teatro delle ombre cinesi da loro stessi organizzato.
Non sono poi mancati dei momenti spirituali con catechesi appositamente studiate sul tema prescelto.


Durante la loro permanenza alle Vacanze di Branco i Lupetti hanno avuto il tempo per una Caccia uscendo dall’istituto fino a raggiungere le pendici del Monte Terminio dove hanno incontrato una sorgente di acqua minerale posta a 800 mt di altezza nel territorio del Comune di Giffoni Valle Piana (SA) (celebre per il Festival internazionale del Cinema per ragazzi) e dalla quale hanno attinto acqua fresca e cristallina per le loro borracce. Inoltre hanno visitato la Cappella all’aperto dedicata al Medico Santo Giuseppe Moscati .
Anche se le condizioni meteo non sono state delle migliori, piovendo tre giorni su cinque, I ragazzi hanno risposto molto bene alle aspettative e sono tornati a casa per la pausa estiva stanchi ma felici e pronti a ricominciare un nuovo anno Scout a settembre.
Al Campo hanno ricevuto la Prima Stella Benedetta Di Giacomo e Martina Margarita. Mentre Sabrina Di Gennaro e Chiara Pedata hanno conseguito la specialità di Massaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *