Il 24-02-2019 in Campania precisamente a Grumo Nevano presso il locale Convento Francescano di Santa Caterina, si è celebrato il Thinking Day edizione 2019. Qui sono convenuti i Gruppi Scout di Casandrino I e Napoli appartenenti all’ A.S.C.I. Esploratori e Guide d’Italia.
Tutte le Branche presenti nei Gruppi, Castorini, lupetti, Esploratori, Guide, Rover, Scolte guidate dai loro Capi , si sono dati un gran da fare per celebrare degnamente la giornata del Ricordo o come alcuni dicono del Pensiero.
Questa festa vuole ricordare il compleanno del Fondatore mondiale dello Scoutismo Robert Baden Powell e di sua moglie Olivia Fondatrice delle Guide e nel contempo essere un momento di condivisione e allegria .
Come da tradizione la ricorrenza è iniziata con l’alzabandiera guidata dal Capo W.B. Avv. Gaetano Siilvestre che ha brevemente spiegato il significato della Festa. A seguire il contingente si è spostato nell’attigua Chiesa per Partecipare alla SS Messa celebrata dall’Assistente ecclesiastico Padre Mimmo Silvestro.
Per tutta la giornata le varie Branche divise tra loro, hanno partecipato alle numerose attività che i Capi unità hanno preparato per loro.
Si ringraziano per il loro impegno profuso generosamente gli Akela Antonio Solli e Chiara Solli, i Capi Riparto Carmine Ariete e Roberto Bardet de Villanova, La Capo dei Castorini Doc Valentina Mastantuoni con il suo Aiuto Lorenzo Emiliano Imbò , i Rover Federico Silvestre e Francesco Pollasto, le Scolte Laura Smoraldi, Cinzia Giaccio e Arianna Marazzo .
Si ringraziano sopratutto i ragazzi e le ragazze che con la loro gioia di vivere ci spingono sempre di più a fare del nostro meglio per mettere in campo le nostre energie a servizio dello Scoutismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *